Chi Siamo

Il vino è passione, divertimento

e impegno...in una parola è famiglia

Piccoli numeri e attenzione ai particolari



Nelle vigne e nelle cantine di Podere Vittoria si è sempre fatto vino. Per passione e per condividerlo con gli amici. Ora, Podere Vittoria ha deciso di fare un passo in avanti, di far conoscere il suo vino, di trasmettere la sua passione, di iniziare una nuova avventura.

Tradizione e innovazione; vitigni autoctoni e vitigni internazionali; rispetto per la natura; pazienza; attenzione ai particolari e piccoli numeri; questa è la filosofia di Podere Vittoria. Condivisa da Giuseppe, Gloria, Gianluca e Claudia.

Sui Colli Bolognesi


lo spumante da vitigno autoctono



Sui colli bolognesi, tra Crespellano e Monteveglio, l'azienda a conduzione familiare si estende su oltre un ettaro di terreno posizionato su un crinale poco scosceso che guarda a Sud-Ovest ad un'altezza di circa 200 s.l.m.

Di proprietà della famiglia Ciabattoni dagli anni '70, l'unica figlia, Gloria, ha sposato Giuseppe Zavatta, titolare dell'attuale azienda vitivinicola, che da circa 10 anni si dedica alla produzione del vino.

Giuseppe è supportato, sia in vigna che in azienda, dal figlio Gianluca e per la parte commerciale da Claudia.

Il vigneto produce uve Pignoletto e Chardonnay. Viene lavorato rigorosamente a mano in tutte le fasi, dalla potatura alla raccolta. I trattamenti sulle piante sono limitati e controllati per garantire un prodotto naturale e di alta qualità.

La vocazione dell'azienda, fin dal principio, è quella di produrre Spumante Metodo Classico. Nel corso degli anni la tecnica è stata perfezionata e i macchinari rinnovati. Dalla pressatura soffice fino alle pupitres in legno di noce, innovazione e tradizione sono alla base dei vini dell'azienda.

Segui le scritte in fondo alle pagine per un percorso che ti porterà

a conoscere la storia di Podere Vittoria e di Kleos.

Inizia dalla Home Page... lasciati condurre

Azienda Agricola Podere Vittoria di Giuseppe Zavatta Via Monte Rodano 4, Valsamoggia (BO)

40053 - Località Monteveglio

Tel : 348-9380791

E-mail: info@vinipoderevittoria.com