Ogni bottiglia di Kleos 27 mesi è numerata. Ad ogni cliente veine assegnata una particolare bottiglia che potrà identificare con il suo numero.
Sul fondo della bottiglia è presente il segno del remuage manuale. Quando le bottiglie vengono posizionate sulle pupitres, l'operatore segna la posizione inziale della bottiglia e procederà nelle seguenti 5 settimane al lavoro giornaliero di remuage prendendo come riferimento proprio tale segno.
Spumante Metodo Classico Millesimato di qualità, ottenuto da 60% uve Chardonnay e 40% uve Pignoletto. La prima fermentazione avviene in acciaio, la seconda in bottiglia, dove riposa e matura per 27 mesi.
Prima del travaso finale a fermentazione avvenuta è affinato per due mesi con battonage settimanale.
La seconda fermentazione avviene in bottiglia. Trascorsi 27 mesi, l'ultimo passaggio, per 5 settimane, è il remuage manuale sulle pupitres in legno di noce.
L'operazione di sboccatura avviene con "volée" automatizzata.
Kleos è uno spumante naturale, Brut Nature, con basso contenuto di solfti.
Ogni bottiglia è numerata.
Vendemmia agosto 2015. Degorgiatura agosto 2018
Ne sono state prodotte 1.400 bottiglie
L'Enologo è David Soverchia
La Scheda di Tracciabilità è una garanzia ulteriore per ogni bottiglia di Kleos.
Dalla data della potatura secca di ogni annata, ai trattamenti in vigna con i materiali utilizzati e le date, dalla vendemmia ai lavori in cantina, dall'imbottigliamento al piede di tiraggio fino all'immagazzinamento.
Ogni cliente ha la certezza che la bottiglia che gli viene assegnata al momento dell'ordine, con l'invio della foto del numero della sua bottiglia, proviene esattamente da quella vite che nell'annata 2015 ha subito quegli specifici trattamenti e da quel tino in cui sono stati utilizzati quei prodotti.
Segui le scritte in fondo alle pagine per un percorso che ti porterà
a conoscere la storia di Podere Vittoria e di Kleos.
Inizia dalla Home Page... lasciati condurre